Comunque possiamo dire che questo meme diventa ogni giorno più reale? Oltretutto le battaglie diventano sempre più ridicole e insignificanti. Vi faccio qualche esempio.
La questione ambientale. Per 6-7 anni la sinistra mondiale ha scassato il cazzo sul riscaldamento climatico. Io credo che il cambiamento climatico esista e sia antropocentrico, ma non penso che ciò porterà alla catastrofe o all'estinzione del genere umano. Dall'altro lato, abbiamo avuto dementi come ultima generazione o Greta Thunberg che urlavano all'apocalisse e alla fine del mondo, chiedendo delle non precisate "riforme" per bloccare la crisi imminente. Questo almeno fino al 7 ottobre 2023.
La questione palestinese. Inizia la guerra in Palestina ed ad un tratto il problema principale non è più un clima, ma il genocidio dei poveri palestinesi. I paladini del clima di ieri, si mettono la kefiah e si improvvisano militanti dell' OLP. Ma come? Ma il genere umano non rischiava di estinguersi? La palestina e l'intero pianeta non rischiano forse di diventare inabitabili? Se stiamo per morire tutti, perché dovremmo soffermarci su un singolo genocidio? Ma chissenefrega della logica! Non sarai mica un sionista? Scendete in piazza! Boicottate isreale! E repostate Jacchetti!
La questione ice. Nonostante il "genocidio" palestinese sia tutt'ora in corso (almeno a detta della sinistra), l'interesse per la palestina andava scemando. Per fortuna, è arrivata la ice-mania. Grazie alla morte di due dementi, ora la sinistra mondiale ha una nuova battaglia da portare avanti. Visto che di cortei pro-pal non se ne vedono più, bisogna supporre che la vita di due bianchi americani sia infinitamente superiore rispetto all'intero popolo palestinese. La parola "genocidio", ormai abusata, è stata sostituita dalla parola "gestapo": onde evitare un abbassamento del livello di panico.
Insomma, le battaglie diventano ogni volta più piccole e cretine. Il ché è una naturale conseguenza della tendenza iperbolica della sinistra: se inizi gridando all'estinzione della vita sulla terra, è chiaro che puoi solo andare a scemare.